Album Fotografici

Come Archiviare e Proteggere le Proprie Fotografie

Tutte le fotografie hanno valore immenso, emotivo se non prettamente economico, e devono essere trattare con la massima cura.

Come noto, il modo migliore per proteggere le foto tradizionali, insieme ai rispettivi negativi, consiste nel riporle con cura in album creati per archiviarle e conservarle al riparo da polvere e fonti di luce intensa.

La scelta tra vari modelli di raccoglitori per fotografie è ampia, sia per quanto concerne stile che costi. 

Al di là dei gusti personali bisogna però prendere in considerazione la praticità degli album i quali possono essere composti da fogli sagomati con le fessure, in cui riporre le immagini, oppure da resistenti pagine, perfette per accogliere fotografie di diversi formati attaccandole con un biadesivo.

Vi sono anche album essenziali composti da pagine trasparenti nelle quali infilare le foto da portare comodamente con sè, in virtù del loro minimo ingombro e del ridotto peso.

Per le ricorrenze speciali, come battesimo, comunione, matrimonio e laurea, è anche consuetudine acquistare album particolarmente ricercati, dal momento che essi hanno il compito di racchiudere ricordi di giornate irripetibili!